• slide interne9

Il cibo come fonte di vitalità

Il Processo di Invecchiamento prevede alcune modifiche per il nostro organismo, tra le più comuni: perdita di elasticità alla pelle, del tono muscolare, dei capelli a cui vanno aggiunte eventuali disfunzioni agli organi e indebolimento delle ossa.

E’ possibile prevenire il processo di invecchiamento affidandosi all’esperienza pluriennale e alla rivoluzionaria filosofia medica del Dott. Di Donna, medico Specialista in Medicina e Chirurgia Vascolare e forte sostenitore di un approccio integrato tra Oriente e Occidente capace di garantire ai pazienti Benessere Globale e Longevità.

(Scopri di più sulla Filosofia del Dott. Di Donna)

Il Mondo Orientale, caratterizzato da una medicina fortemente preventiva basata su uno stile di vita sano, è da sempre esempio di Equilibrio e Longevità.

Il Dott. Di Donna ha fatto proprio questo approccio, integrandolo con le più innovative tecnologie diagnostiche molecolari. Infatti, solo attraverso un'indagine diagnostica approfondita si può arrivare a individuare il quadro clinico del paziente e proporre una terapia che sia davvero personalizzata.

Richiedi un consulto con il Dott. Di Donna per costruire subito il tuo percorso individuale di salute.

Chiama il NUMERO VERDE 800 59 86 78, un operatore qualificato sarà sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per assicurarti un appuntamento con il Dott. Di Donna.

 

L’invecchiamento è legato allo Stress Ossidativo.

Lo Stress Ossidativo è un tipo particolare di stress chimico indotto dalla presenza, in un organismo vivente, di un eccesso di specie chimiche reattive, generalmente centrate sull’ossigeno (reactive Oxygen Species, ROS), secondario a un’aumentata produzione delle stesse e/o a una ridotta efficienza dei sistemi di difesa antiossidanti.

Lo stress ossidativo, quindi, è la rottura dell’equilibrio cellulare portata da un aumento di ROS, tra cui i radicali liberi, e una diminuzione di molecole antiossidanti.

I Radicali Liberi interagiscono con la membrana cellulare modificando il funzionamento dei lipidi di membrana e portando la cellula a un disfunzionamento fino alla sua morte (apoptosi) e al successivo deterioramento dei tessuti e degli organi.

Per prevenire i danni causati dai radicali liberi, è possibile effettuare test di diagnosi molecolare che consentono di conoscere l’esatta percentuale di molecole ossidanti e antiossidanti nel nostro corpo: Il d-Rom Test e Bap Test.

(per conoscere nel dettaglio questi test, vai alla sezione Stress Ossidativo)

Gli antiossidanti sono sostanze nutraceutiche in parte prodotte naturalmente dal nostro corpo ma che, in parte, devono essere introdotte tramite l’alimentazione o come integratori alimentari.

La Nutraceutica (termine nato dalla fusione tra le parole ‘nutrizione’ e ‘farmaceutica’), negli ultimi anni si sta affermando come settore alternativo alla normale farmaceutica, dimostrandosi un valido alleato nel prevenire l’invecchiamento cellulare causato dallo stress radicalico.

Chiama il NUMERO VERDE 800 59 86 78 e chiedi un consulto privato.

Affidarsi al Dott. Di Donna significa affidarsi a un professionista che, nella sua lunga carriera, è stato capace di unire brillantemente scienza medica e nutrizione per offrire ai suoi pazienti un rinnovato e duraturo Benessere Globale.

Contatta Il Dottor Di Donna

Cron Job Starts