• slide interne8

Da secoli, il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico è stato è il focus centrale della Medicina Orientale che, con il passare del tempo, ha saputo conquistarsi un posto rilevante in Occidente, tanto da essere ormai apprezzata e convalidata dall’intera comunità scientifica internazionale.

Il Dott. Di Donna, medico Specialista in Medicina e Chirurgia Vascolare da sempre all’avanguardia, ritiene che l’approccio orientale debba essere parte integrante per lo sviluppo di trattamenti ‘su misura’. Unico fine: il raggiungimento del Benessere Globale del Paziente.

Per arrivare a questo risultato è di fondamentale importanza utilizzare l’approccio “Wang wen Wen Qie”(“Guardare, Sentire, Domandare, Percepire”): solo attraverso un'indagine diagnostica approfondita si può arrivare a individuare il quadro clinico del paziente e proporre una terapia che sia davvero personalizzata .

Il Dott. Di Donna è un medico italiano che ha saputo fare sua questa antica consapevolezza orientale ed essere promotore di una tipologia di diagnostica molecolare capace di comprendere l’organismo umano nel profondo, arrivando al suo elemento base: la cellula.

Le tecniche di Medicina Molecolare di cui si avvale il Dott. Di Donna ‘fotografano’ lo stato di salute della cellula, permettendogli di sviluppare delle soluzioni terapeutiche che siano adatte al paziente.

Questo approccio approfondito e all’avanguardia, pur basandosi sulla tecnologia occidentale, integra alla perfezione l’idea orientale per cui l’organismo umano non sia statico ma dinamico.

Il Dott. Di Donna, utilizza le più innovative tecniche di analisi molecolare che permettono una valutazione completa e dinamica sull’alimentazione di ogni individuo, ‘fotografando’ lo stato di “salute” della cellula, determinato dall’insieme di vari fattori: abitudini di vita, metabolismo, condizioni di salute, dieta o stati di stress cellulare.

Si tratta quindi di un approccio dinamico che collega la nutrizione alla costruzione delle strutture cellulari, ma anche fortemente personalizzato, perché basato sull’anamnesi del paziente e sul metabolismo soggettivo.

(Per approfondimenti, vai alla sezione Medicina Molecolare)

La corretta alimentazione e uno stile di vita sano, sono elementi fondamentali su cui si basa la Medicina del Dott. Di Donna.

Spesso, alimenti con effetti benefici sulla salute, possono essere dei validi alleati per la prevenzione delle malattie e per il ripristino dell’equilibrio psico-fisico, senza dover ricorrere a farmaci o interventi invasivi.

(Per approfondimenti, vai alla sezione Nutraceutica)

Il Dott. Di Donna è il luminare che, nel corso della sua pluriennale esperienza, ha saputo integrare in modo brillante e sicuro la filosofia orientale con le tecnologie occidentali più avanzate, ottenendo un approccio medico capace di assicurare ai suoi pazienti un Benessere globale e duraturo.

Il Dott. Di Donna è a tua disposizione per un consulto in numerosi Centri Sanitari Italiani (scopri quello più vicino a te nella sezione Strutture).

Chiama il NUMERO VERDE 800 59 86 78, un operatore qualificato sarà sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per assicurarti un appuntamento con il Dott. Di Donna.

Se il tuo caso dovesse risultare di massima urgenza, avrai la priorità sugli altri pazienti.

Contatta Il Dottor Di Donna

Cron Job Starts