• slide interne13b

Nella Grecia antica, Ippocrate (padre della medicina) aveva formulato il detto: ‘Sia il Cibo la tua Medicina’, indicando l’importanza del cibo per l’equilibrio psico-fisico di ogni individuo e anticipando la futura consapevolezza sulle proprietà curative dei principi naturali contenuti in ogni alimento.

Il rivoluzionario approccio medico del Dott. Di Donna, capace di unire in modo scientifico l’approccio naturale dell’Oriente con le tecnologie dell’Occidente, lo ha reso tra i pionieri e i promotori italiani della Nutraceutica.

La Nutraceutica (termine nato dalla fusione tra le parole ‘nutrizione’ e ‘farmaceutica’), è una disciplina che nasce proprio dall’unione di queste conoscenze.

Gli alimenti con proprietà nutraceutiche presentano delle componenti in grado di avere effetti benefici sulla salute.

La poca informazione su queste sostanze preziose per il nostro organismo, ha reso la Nutraceutica una scienza fondamentale per il nostro percorso di benessere e il Dott. Di Donna un punto di riferimento per chi cerca una guida esperta, rispettosa delle reali esigenze dei suoi pazienti e pronta a studiare con loro un programma nutraceutico adatto alle caratteristiche di ciascuno, ponendo l’attenzione sul metabolismo.

Vuoi conoscere le stato di benessere del tuo metabolismo? Contatta il Dott. Di Donna per un consulto al NUMERO VERDE 800 59 86 78, affidati alla sua pluriennale esperienza.

Per capire le caratteristiche metaboliche di ogni individuo e sviluppare un programma nutraceutico adatto, il Dott. Di Donna si affida alla precisione della lipidomica.

Che cos’è la Lipidomica?

La lipidomica è una tecnica di analisi molecolare che permette una valutazione completa e dinamica sull’alimentazione di ogni individuo, focalizzandosi sui lipidi contenuti nella membrana cellulare, vero ‘pacemaker metabolico’ del nostro corpo.

Uno squilibrio degli acidi grassi, infatti, può portare a svariate malattie comuni: ipertensione, diabete, artrite, cancro.

L’analisi lipidomica, eseguita sulla membrana dei globuli rossi, permette di individuare eventuali carenze di acidi grassi essenziali nel nostro corpo, così da programmare una dieta capace di mantenere alta sia l’efficienza dei tessuti che quella metabolica.

Il Dott. Di Donna, utilizza le più innovative tecniche di analisi molecolare per ‘fotografare’ lo stato di “salute” della cellula, determinato dall’insieme di vari fattori: abitudini di vita, metabolismo, condizioni di salute, dieta o stati di stress cellulare.

Affidarsi al Dott. Di Donna significa affidarsi a un professionista che, nella sua lunga carriera, è stato capace di unire brillantemente scienza medica e nutrizione, grazie all’utilizzo di tecniche innovative e per nulla invasive come il Fat Profile.

Che cos’è il Fat profile?

Fat Profile è il protocollo di analisi lipidomica sviluppato dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e di cui si avvale il Dott. Di Donna per l’indiscussa validità scientifica.

Grazie al Fat Profile, il dott Di Donna garantisce ai suoi pazienti un programma nutraceutico personalizzato capace di:

    • Migliorare benessere personale
    • Prevenire le malattie
    • Supportare la terapia medica e chirurgica

Richiedi un consulto con il Dott. Di Donna per costruire subito il tuo percorso individuale di salute.

Il Dott. Di Donna è a tua disposizione in numerosi Centri Sanitari Italiani (scopri quello più vicino a te nella sezione Strutture).

Chiama il NUMERO VERDE 800 59 86 78, un operatore qualificato sarà sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per assicurarti un appuntamento con il Dott. Di Donna.

Contatta Il Dottor Di Donna

Cron Job Starts