• slide interne6

Questa disciplina si basa sugli alimenti con proprietà nutraceutiche, ovvero alimenti che presentano delle componenti in grado di avere effetti benefici sulla salute.

“Mangiare sano – ha sottolineato il Prof. Cantelli Forti, durante il Seminario – vuol dire anche alimentarsi tenendo conto delle conoscenze sulla composizione dei cibi e sul metabolismo, per prevenire malattie o ridurre il ricorso a farmaci. Su questo tema si sta sviluppando un settore scientifico interdisciplinare che unisce biochimica, farmacologia e chimica, che sta ottenendo precise evidenze sull’uomo per il contenimento di alcune patologie gravi”.

“Non è un caso che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandi il consumo di almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno- ha sottolineato Giandomenico Bonaldi di Confagricoltura – possibilmente in cinque diversi momenti della giornata e scegliendo tra 5 colori diversi per garantire l’assunzione del maggior numero di componenti nutraceutici”.

Spesso, infatti, alimenti con effetti benefici sulla salute possono essere dei validi alleati per la prevenzione delle malattie e per il ripristino dell’equilibrio psico-fisico, senza dover ricorrere a farmaci o interventi invasivi.

Con il progredire della sua validità scientifica, ormai siamo tutti consapevoli che una dieta adeguata previene l’insorgere di malattie cardiovascolari o neurodegenerative, oltre che a rallentare il processo di invecchiamento che comporta il deterioramento dei tessuti.

Ma quali sostanze nutraceutiche è necessario assumere e in che quantità?

Non è facile orientarsi. La poca informazione su queste sostanze preziose per il nostro organismo ha reso la Nutraceutica una scienza fondamentale per il nostro percorso di benessere e il Dott. Di Donna un punto di riferimento per chi cerca una guida esperta, rispettosa delle reali esigenze dei suoi pazienti e pronta a studiare con loro un programma nutraceutico personalizzato.

Se desideri ritrovare il Benessere per il tuo organismo, contatta il Dott. Di Donna per un consulto al NUMERO VERDE 800 59 86 78, affidati alla sua pluriennale esperienza.

Contatta Il Dottor Di Donna

Cron Job Starts