SCIENZA

TECNOLOGIE SICURE E ALL'AVANGUARDIA

Il panorama medico-scientifico internazionale offre la possibilità di sfruttare tecnologie sicure e all’avanguardia per la diagnostica e la prevenzione delle più comuni malattie vascolari e neurodegenerative che interessano la popolazione.

Agire in anticipo ed efficacemente prima che si manifestino i sintomi è l’obiettivo del Dott. Di Donna, da sempre attento alle tecnologie più innovative e meno invasive, capaci non solo di risolvere il problema ma anche di garantire un duraturo benessere globale dell’organismo.

Il continuo aggiornamento professionale è di fondamentale importanza per raggiungere questo obiettivo e per garantire ai pazienti le migliori tecnologie possibili.

Nella diagnostica, le tecniche di analisi molecolare sulla membrana cellulare rispondono perfettamente a questa esigenza medica e sono una realtà già usata con successo dal Dott. Di Donna su tutti i pazienti mediante l’esecuzione del PROFILO MOLECOLARE VASCOLARE (Lipidomica + d-Roms test).

La Lipidomica, infatti, è una tecnica eseguita sulla membrana eritrocitaria per individuare carenze e squilibri negli acidi grassi essenziali, così da programmare una dieta capace di mantenere alta sia l’efficienza dei tessuti che quella metabolica.

Caratteristica positiva e di grande efficacia di questa tecnica, per l’individuazione di un trattamento adeguato, è la possibilità di avere dati approfonditi a livello metabolico e sviluppare un programma fortemente personalizzato.

MEDICINA RIGENERATIVA

L’approccio medico normalmente non investiga sulle reali esigenze del paziente, spesso si limita a prescrivere farmaci generici – poco tollerati dal fegato – per risolvere subito il problema.

Questo approccio, tuttavia, non tiene in considerazione né la natura del problema stesso – il più delle volte causato da uno stile di vita scorretto e una cattiva alimentazione – né le caratteristiche metaboliche uniche del paziente.

Grazie alle tecniche di analisi lipidomica, invece, è possibile avere un quadro globale e profondo dello stato di salute cellulare dell’individuo, con la possibilità di agire tempestivamente sul problema – o sul futuro problema – senza il ricorso di farmaci.

Se per le diagnosi tempestiva, la medicina molecolare viene in soccorso al medico specializzato, la Medicina Rigenerativa è la soluzione curativa ideale in molteplici aree di applicazione:

  • chirurgia oculare
  • chirurgia estetica e antiaging
  • traumatologia sportiva
  • odontoiatria
  • cura dell’acne
  • cura di ulcere e piaghe da decubito, ulcere trofiche e vascolari degli arti inferiori
  • cicatrizzazione di ferite profonde o dalla difficile rimarginazione
  • ricostruzione dei tessuti nei casi di ustione

Il Dott. Di Donna, con il pieno sostegno della SIMCRI – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa polispecialistica – è tra i maggiori esperti e promotori italiani della medicina rigenerativa: una branca della medicina che studia e si occupa di tutti i processi di rigenerazione dei tessuti, organi e cellule attraverso meccanismi di attivazione endogena (cioè derivanti dallo stesso individuo) e ha il grande vantaggio di non usare sostanze di natura chimica.

L’approccio poco invasivo della Medicina e della Chirurgia rigenerativa permette di affrontare e superare l’intervento chirurgico con un carico inferiore di stress fisico e psicologico e di avere un decorso post-operatorio rapidissimo.

Le tecniche principali applicate dal Dott. Di Donna, le più innovative capaci di incrementare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti, riguardano soprattutto:

  • l’uso di cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo, midollo o sangue periferico
  • Plasma ricco di Piastrine (PRP)
  • Biomateriali

Se desideri conoscere nel dettaglio le più innovative tecniche per risolvere il tuo problema, che sia di natura estetica o medica, affidati all’esperienza del Dott. Di Donna che, da anni, si avvale dei migliori trattamenti per i suoi pazienti.

Contattaci, un operatore qualificato sarà sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per assicurarti un appuntamento con il Dott. Di Donna.